RIPARTONO LE CATECHESI AL POPOLO

prima di tutto buon anno! Non appena avrò i dati generali dell’anno 2023 riguardanti la comunità ve ne darò puntuale comunicazione. Ciò che mi preme ora annunciarvi è la ripresa della catechesi a tutti i fedeli. L’ignoranza è la causa di molti mali. I titoli di studio non bastano per definirsi cristiani formati riguardo le cose di Dio e della vita ecclesiale.

Tra i vari fenomeni che caratterizzano la Chiesa di oggi vi è il diffuso e a volte pervicace analfabetismo religioso. Uno dei primi compiti affidati da Gesù agli apostoli è stato quello insegnare al mondo la Parola di Dio: “Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato” (Mc 16,15-16).

Nel nostro piccolo non vogliamo sottrarci al dovere di crescere nella formazione cristiana. Da parte mia mi impegnerò come meglio potrò al mio compito di maestro e pastore, certo di trovare in voi la docilità di un gregge che anela ai corsi d’acqua pura.

Sabato prossimo, 13 gennaio, alle ore 10 in punto, per 45 minuti, terrò in chiesa la prima catechesi per giovani e adulti di quest’anno pastorale. Sarà poi possibile ascoltarla in differita sul mio canale Youtube. Ciò che conta è non trascurare il dovere di conoscere il Signore, così da poterlo veramente amare e servire.