I primi bilanci

desidero rendervi partecipi di alcune informazioni statistiche il cui valore,

evidentemente, supera il mero calcolo numerico. Si tratta del resoconto delle celebrazioni sacramentali dello scorso anno.Nel 2023 nella nostra amata parrocchia sono stati battezzati ben 23 fedeli. Di questi, 19 avevano meno di un anno di età, mentre 4 tra un anno e sette anni. I cresimati sono stati 23, le prime Comunioni 40. I matrimoni celebrati secondo la forma canonica sono stati 5. Quattro sono stati celebrati tra due cattolici, mentre uno tra un cattolico e un non battezzato. Le esequie, invece, sono state 18. Sono numeri che denotano una certa giovinezza e dinamicità della nostra comunità, in cui i nuovi nati superano abbondantemente coloro che sono passati a nuova vita.In attesa di darvi informazioni in merito anche al bilancio economico della parrocchia vi informo che la Giornata dell’infanzia missionaria, celebrata il 6 gennaio scorso nella solennità dell’Epifania, ha fruttato tra colletta in chiesa e i doni dei salvadanai dei bambini e ragazzi quasi 700€. Dio ricompensi sempre chi dona con gioia, specie ai fratelli più piccoli e più poveri delle missioni.