Convertitevi e credete nel Vangelo

il Santo Padre Francesco ha voluto istituire la domenica della Parola diDio per ricordarci che il fine dell’azione missionaria della Chiesa è invitare tutti gli uomini a convertirsi a Gesù Cristo e a credere nella buona notizia che il peccato e la morte sono stati sconfitti con laSua morte e la risurrezione.La vita cristiana per molti è un adagiarsi sulle convinzioni personali, un dormire placidamente nonostante i propri peccati, quando invece Gesù ci esorta a restare svegli e ad essere operosi per rendere la propria esistenza sempre più conforme alla Sua.In altre parole, ciò che più conta nella vita è tenere il timone della propria esistenza fissa al Cielo, a Dio, alla Sua Parola di vita eterna. Il Signore sempre ci aiuta con la Sua Grazia e la forza dello Spirito Santo, purché noi ci decidiamo ogni giorno a lasciare la nostra volontà per accogliere la Sua come vita nostra. Senza di Lui noi non possiamo far nulla, ma in un certo senso senza di noi anche Lui non può fare tutto. Buona conversione a tutti!