1000 E INFINITE GRAZIE

vi informo che la colletta per la Giornata Missionaria Mondiale ha fruttato nella nostra parrocchia quasi 1.000 euro (esattamente 976 euro). È una cifra non da poco, un contributo importante per sostenere i tanti missionari che nelle zone più povere del mondo annunciano il Vangelo e testimoniano la carità servendo i malati, i bambini, gli ultimi. A nome dei tanti poveri del mondo: 1000 grazie! La Bibbia dice che la Carità copre una moltitudine di peccati. L’elemosina deve essere un’opera di misericordia abituale nella nostra vita. La si può compiere, pensate, anche in suffragio dei fedeli defunti. Domenica prossima, inoltre, si celebrerà in Italia la 73° Giornata del Ringraziamento. La vivremo per la prima volta anche nella nostra parrocchia, per rendere infinite grazie a Dio per i doni della terra e per supplicare il suo aiuto e la sua benedizione per i nostri campi e il nostro lavoro. Il comitato feste parrocchiale, sempre disponibile e tanto bisognoso di nuove leve, si è attivato per vivere insieme questa giornata dopo la S. Messa di ringraziamento delle ore 11. Potremo portare alcuni frutti della terra da porgere a Dio durante l’offertorio della Messa, come segno di riconoscenza, da unire al Sacrificio del Figlio che durante ogni Messa offriamo al Padre in ringraziamento. I doni, poi, saranno distribuiti dalla Caritas parrocchiale ai poveri della parrocchia. Al termine della S. Messa, infine, benedirò anche i mezzi e gli strumenti di lavoro che porterete. Prepariamoci a vivere con gioia la nostra 1° Giornata del Ringraziamento!

1 visualizzazione0 commenti