top of page

UNITI NELL’UNITA’ DELL’UNICO SIGNORE


UNITI NELL’UNITA’ DELL’UNICO SIGNORE


Cari parrocchiani,

mercoledì 18 inizierà la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che si concluderà mercoledì 25 gennaio, festa della Conversione di S. Paolo. Gesù non ci ha salvati singolarmente, ma come popolo, come assemblea santa, come Chiesa.

I discepoli di Cristo, però, nel corso di 2000 anni hanno sperimentato il dolore delle incomprensioni e della durezza di cuore, permettendo che l’unica Chiesa di Cristo venisse lacerata. L’unica famiglia di Dio, come la tunica del Signore rimase integra sul Calvario, doveva rimanere intatta anche nella storia.

Occorre pregare, lavorare, dialogare e incontrarsi nella carità per ritrovare l’unità. Vi invito, pertanto, a recitare a casa o in chiesa ogni giorno la preghiera per l’unità dei cristiani durante la settimana dal 18 al 25 gennaio. Dio non mancherà di donarci le grazie necessarie per rafforzare innanzitutto l’unità tra noi e poi tra tutti.

Martedì 17 è anche la festa di S. Antonio abate, protettore degli animali. Domenica prossima se avete animali domestici, e non solo, potete portarli sul piazzale della chiesa, perché alle ore 12 impartirò loro la benedizione del Signore per intercessione di S. Antonio abate.

Infine, sempre domenica prossima vivremo, per volontà di Papa Francesco, la Domenica della Parola, con la quale daremo avvio alle catechesi settimanali per giovani e adulti.

don Pierpaolo Maria Cilla

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page