top of page

LEI E’ TANTO BELLA PERCHE’ TANTO AMA


Cari Parrocchiani,

sembra che tra gli affanni che la vita voglia imporci ci sia anche la ricerca ad ogni costo della bellezza, quasi essa fosse un prodotto di mercato o di duri allenamenti, il frutto di ore spasmodiche davanti ad uno specchio o con la testa dentro un casco seduti su una comoda poltrona. Niente di tutto questo!

La bellezza esteriore di Maria è la manifestazione sensibile dell’accecante luce di purezza che emana dal suo Cuore Immacolato. Ciò che deturpa l’uomo è ciò che non lo rende uomo. La sporcizia che più di ogni altra cosa lo rende insopportabile a sé stesso e al mondo è il peccato, ovvero il voler fare a meno di Dio e della Sua Legge.

Maria è solo di Dio, tutta di Dio, piena di Dio. Nessuna creatura è tanto deificata quanto Lei. E poiché Dio è amore, Maria è amore. È l’amore che rende belli. Non l’amore usa e getta, l’amore fino a che mi piace, l’amore che ha un tornaconto. L’amore è amore se è amore e basta. Maria ama, per questo Maria è bella.

Lasciamoci incantare da tanta celestiale bellezza, perché dove c’è la vera bellezza c’è Dio. Il mondo è pieno di mostri che pensano di essere belli. Solo Dio è bello, Dio e quanti gli appartengono. Maria è l’umile ancella del Signore, scelta per essere addirittura Sua Madre per sempre. Evviva Maria Immacolata!


don Pierpaolo Maria Cilla

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page