sembra che tra gli affanni che la vita voglia imporci ci sia anche la ricerca ad ogni costo della bellezza, quasi essa fosse un prodotto di mercato o di duri allenamenti, il frutto di ore spasmodiche davanti ad uno specchio o con la testa dentro un casco seduti su una comoda poltrona. Niente di tutto questo!
La bellezza esteriore di Maria è la manifestazione sensibile dell’accecante luce di purezza che emana dal suo Cuore Immacolato. Ciò che deturpa l’uomo è ciò che non lo rende uomo. La sporcizia che più di ogni altra cosa lo rende insopportabile a sé stesso e al mondo è il peccato, ovvero il voler fare a meno di Dio e della Sua Legge.
Maria è solo di Dio, tutta di Dio, piena di Dio. Nessuna creatura è tanto deificata quanto Lei. E poiché Dio è amore, Maria è amore. È l’amore che rende belli. Non l’amore usa e getta, l’amore fino a che mi piace, l’amore che ha un tornaconto. L’amore è amore se è amore e basta. Maria ama, per questo Maria è bella.
Lasciamoci incantare da tanta celestiale bellezza, perché dove c’è la vera bellezza c’è Dio. Il mondo è pieno di mostri che pensano di essere belli. Solo Dio è bello, Dio e quanti gli appartengono. Maria è l’umile ancella del Signore, scelta per essere addirittura Sua Madre per sempre. Evviva Maria Immacolata!
Comments