top of page

LA MORTE NON È MAI UNA SOLUZIONE


LA MORTE NON È MAI UNA SOLUZIONE


Cari parrocchiani,

la prima domenica di febbraio di ogni anno la Chiesa italiana celebra la Giornata per la vita, che quest’anno ha un titolo molto esplicativo. È proprio vero, la morte non è mai una soluzione, se non una fatale distrazione.

È frutto di un inganno credere che uccidendo un innocente non ancora nato si possano risolvere tutte le difficoltà. Esse aumenteranno.

È un’ingiustizia, dopo aver combattuto un’intera esistenza per salvare e salvaguardare la vita, cedere alla logica astuta della dolce morte.

È inutile pretendere una vita senza Croce.

Ormai solo i cristiani e gli uomini di buon senso e di retta ragione sono rimasti a difendere la vita dal suo sorgere al suo tramonto naturale, poiché l’uomo ha preferito piegarsi alla falsa religione del “faccio quello che mi pare e piace del mio corpo”, dimenticando che il corpo non ce la siamo dati noi e non siamo noi a tenerlo in vita in ogni istante di notte e di giorno. La vita è un mistero, è un dono continuo d’amore da parte di Colui che ci chiede di non farne sciupio, ma usarla per conoscerLo, amarLo, servirLo in questa vita per poi goderLo nell’altra.


don Pierpaolo Maria Cilla

44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page