IL MESE DI MARIA È ALLE PORTE
Cari fedeli,
mentre prosegue il tempo della gioia pasquale è giunto il momento di due avvisi importanti. Il primo è che inizierò in questa settimana la visita alle famiglie e la benedizione delle case. Busserò a tutte le porte come un pellegrino, senza la fretta di finire presto. Finirò quando Dio vorrà.
Inoltre, dopo tre anni di sospensione dovuta alla pandemia possiamo riprendere il mese di maggio nelle famiglie, anche se in maniera cautelata. Reciteremo insieme il S. Rosario nelle case, facendo passare di mano in mano la statua della Madonna pellegrina di Lourdes, mentre ancora per quest’anno in via prudenziale la S. Messa sarà celebrata in chiesa.
Il mese di maggio inizierà con una fiaccolata in onore della Madonna per le vie del Borgo antico il 1° maggio sera, durante la quale reciteremo insieme il primo Rosario del mese mariano. Porteremo in processione l’immagine della Madonna di Fatima presente nella teca dei giardini della chiesa.
Successivamente l’invito che vi rivolgo è di recitare il S. Rosario tutti i giorni del mese di maggio. Io sarò presente ogni lunedì, martedì, mercoledì e venerdì di maggio nelle famiglie che daranno la disponibilità ad accogliere la Madonna pellegrina per la recita comune del S. Rosario all’orario serale da loro scelto.
Innamoriamoci della preghiera più bella che ci sia. Solo così permetteremo alla Vergine SS. di guidare i nostri passi verso la meta della nostra esistenza, la vita eterna!
Comments