top of page

FESTA DEL PAPÀ in oratorio


FESTA DEL PAPÀ in oratorio

Cari parrocchiani,

il clima penitenziale della Quaresima viene spezzato dalla domenica laetare. La IV domenica quest’anno coincide con la solennità di S. Giuseppe, patrono della Chiesa universale. Le domeniche dei tempi forti, però, prevalgono su tutto. Per tale ragione la Solennità di S. Giuseppe è spostata a lunedì 20.

La domenica della gioia, 19 marzo, la vivremo come festa del papà, in un tempo in cui i papà sono sempre meno, e non solo di numero. Occorre riscoprire la Paternità forte e rassicurante del Padre Celeste, riflessa in modo mirabile in San Giuseppe. Da questi Padri dobbiamo imparare ad essere padri.

Almeno ogni tanto è bene che come comunità rispondiamo alle varie iniziative proposte dai gruppi parrocchiali. Domenica 19 nel salone parrocchiale, il comitato feste, su mia personale spinta, ha organizzato un pranzo semplice per festeggiare i papà e il Santo Papà putativo di Gesù. Vi incoraggio a prendere parte, superando legittime resistenze e difficoltà, così da crescere ancora di più nel clima di amore fraterno e nella stima reciproca che deve sempre contraddistinguere una buona famiglia parrocchiale.

Ci sarò anche io in quanto vostro papà spirituale, insieme al mio caro papà, divenuto ormai mio figlio. Vi aspetto!

don Pierpaolo Maria Cilla

73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page