ogni domenica è giorno di gioia, perché è la festa della Risurrezione di Cristo. Tuttavia, nella terza domenica di Avvento la gioia diventa un vero comandamento: Gaudete! Colui che metterà tutto in ordine, dopo il disordine creato dagli uomini, è vicino, ogni giorno di più. Occorre essere forti, perseveranti, senza mai perdersi d’animo.
Nella chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. A dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.
Dopo essere arrivata a Vienna in aereo, arriverà a Latina scalo in treno e sabato 17 arriverà da in noi in auto. Proprio la stessa fiamma della grotta dove è nato Gesù, come segno dell’unità e della pace che Cristo, luce del mondo, è venuto a portare sulla terra.
Il tempo di Avvento, infine, si conclude con la Novena di Natale con cui prepareremo i nostri cuori a rivivere l’incanto d’amore del Dio sceso sulla terra, fattosi uomo come noi, per fare di noi degli Dei come Lui.