top of page

È NATO L’AUTORE DELLA VITA


È NATO L’AUTORE DELLA VITA

Cari parrocchiani,

Dio è sceso sulla terra per portarci tutti con sé in Cielo. Fare resistenze al progetto salvifico di Dio è pura follia diabolica. Eppure il peccato si diffonde sempre più e l’uomo non riesce nemmeno più a riconoscerlo, ritenendosi santo e gradito a Dio. La Chiesa, che è “madre e maestra”, sembra in grave affanno nella sua missione.

Dio, però, ci dona un altro Natale da vivere. Non per sprecarlo, ma per darci un’altra possibilità per comprendere che abbiamo bisogno di questo bambino più del pane. Possa il Salvatore trovare nei nostri cuori quella casa accogliente e quel tepore ristorante che non ha trovato duemila anni fa a Betlemme.

Una famiglia della nostra parrocchia ha donato alla comunità una nuova immagine della Vergine Madre di Dio. È stupenda e commuovente! Trasmette la profondità e la serietà dell’amore di Gesù e di Maria, nonché il mistero del legame tra Madre e Figlio. Sarà benedetta la vigilia della Festa della Madre di Dio!

Nel salutare e auspicare per tutti voi un Santo Natale desidero ringraziare tutti coloro che prestano un servizio a vantaggio di tutti nella comunità. Grazie a uno di loro, nel giorno di Natale prende avvio una nuova e più elegante edizione del bollettino parrocchiale IN COMUNITA’. Sarà uno strumento non solo di informazione, ma soprattutto di formazione cristiana. Ce n’è tanto bisogno. Facciamone buon uso. Buon Natale a tutti con affetto di padre.

don Pierpaolo Maria Cilla

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page