27/06/2019, 11:46

In-cammino

C’è chi ti chiede di compiere il gesto di forza tanto atteso, che stronca ogni opposizione. Che abbatte ogni resistenza nei confronti nei confronti del tuo messaggio. E mag...

In cammino

C’è chi ti chiede di compiere il gesto di forza tanto atteso, che stronca ogni opposizione. Che abbatte ogni resistenza nei confronti nei confronti del tuo messaggio.E magari imbraccia la tua croce quasi fosse una lancia o una spada per respingere i nemici di turno.ma tu non apprezzi la violenza, neanche quando la usano "a fin di bene".C’è chi è pronto a seguirti, "dovunque tu vada", ma probabilmente vorrebbe fare a modo suo e non accetta lo stile povero e frugale, disarmato e disarmante che hai scelto da sempre.C’è chi è disposto a venirti dietro, ma prima vorrebbe prendersi tutto il tempo necessario per un distacco progressivo dai suoi affetti e dai suoi interessi, per una scelta coscienziosa che pesa ogni probabile rischio. Tu non sembri gradire chi vorrebbe importi i suoi tempi e le sue scelte,chi vorrebbe condizionarti con le sue opinioni ed i sui progetti.Sì, tu esigi discepoli del tutto liberi e decisi a fare come vuoi tu.