11/05/2019, 11:33

Gesù-tu-sei-sorgente-di-vita

Lo confesso, Gesù: seguirti a volte non è proprio facile. Viene per tutti il momento in cui si è tentati di lasciar perdere, di abbandonare l’avventura, di lasciare il mare aperto e di condannarsi al piccolo cabotaggio, a vivere questa esistenza s...

Gesùtu sei sorgente di vita

Loconfesso, Gesù: seguirti a volte non è proprio facile. Viene per tutti ilmomento in cui si è tentati di lasciar perdere, di abbandonare l’avventura, dilasciare il mare aperto e di condannarsi al piccolo cabotaggio, a vivere questaesistenza senza troppi scossoni, senza trambusti.Eppure,nel profondo, tu continui a parlare al nostro cuore e la tua voce e decisamenteunica: nessuna tempesta, nessun pericolo possono cancellare dalla nostramemoria il timbro della tua voce. Ecco perché continuiamo a seguirti anche seandiamo avanti a forza di volontà, a forza di fiducia, a forza di speranza.Chidel resto, può donarci quello che ci offri tu? Tu apri questa nostra esistenzaalle dimensioni dell’eternità, ci fai assaporare un’altra vita, dilati ipolmoni della nostra esperienza con un amore ed un coraggio sconosciuti.Si,Gesù, nulla e nessuno potrà strapparci dalla tua mano: neanche le minacce deipotenti, neanche le seduzione del successo e tanto meno la nostra fragilità,con cui facciamo continuamente i conti.