23/03/2019, 16:01

Aprirsi-alla-grazia-di-Dio

Anche tu, quest’oggi, prendi in considerazione due fatti di attualità che, probabilmente, erano sulla bocca di tutti, ma non per tirarne conseguenza frettolose, non per dare corda a terrori oscuri che la gente si porta dent...

Aprirsi alla grazia di Dio

Anchetu, quest’oggi, prendi in considerazione due fatti di attualità che,probabilmente, erano sulla bocca di tutti, ma non per tirarne conseguenzafrettolose, non per dare corda a terrori oscuri che la gente si porta dentro.Iltuo è invito a considerare non una giustizia vendicatrice, ma la misericordiadel Padre, il tuo è un invito a non tradire la bontà di Dio e la sua fiducia innoi.Iltuo è un invito a sentirsi interpellati dai fatti che accadono intorno a noiper riflettere sulla nostra vita e non ritardare ulteriormente la decisione diconvertirci.Iltuo è un invito a produrre frutti buoni, a vivere con determinazione una vitabella, secondo il Vangelo, non nella paura, o nell’angoscia, ma nella luce diuna speranza operosa e solidale.