Screenshot (3).png

"Dio è luce e in lui non ci sono tenebre"

[1 Giovanni 1,5]

Benvenuto a te che entri nella nostra casa per la prima volta; benvenuto a te vecchio amico di sempre; benvenuto nella Parrocchia SS. Annunziata di Borgo Montello.

Entra a far parte della nostra grande famiglia, uniti insieme nella casa del Signore.

I PROSSIMI EVENTI

GEN

Non ci sarà la Santa Messa

Santa Messa e a seguire Adorazione Eucaristica

Santa Messa e a seguire Via Crucis

MAR
Velatura delle statue, come prevede la Sacra Liturgia, ad indicare il vuoto di una vita senza Dio e senza l'amicizia dei Santi

FEB
Consiglio Pastorale

LE ULTIME NEWS

interno-chiesa.jpg

APPUNTAMENTI E ORARI

Orari SS. Messe

Orario invernale Sante Messe
Feriali e il Sabato: ore 18:00
Festivi: ore 8:00, 9:30, 11:00

Orario estivo (dal 1 giugno al 30 settembre) Santa Messe
Feriali e il Sabato: ore 19:00
Festivi: ore 7:30, 10:00

LA CHIESA

La Parrocchia SS. Annunziata di Borgo Montello

Della parrocchia di Conca si comincia a parlare nei documenti delle S. Visite, del 1636. È il visitatore G. Altieri che nella sua relazione, presenta la Chiesa di “S. Maria de Conca” come appartenente alla amministrazione del S. Officio. Essa è chiesa “parrocchialis ac ruralis” per delle famiglie “et incolsi qui sunt in Ferrieria” e nella medesima Tenuta. La chiesa è ubicata nel vecchio castello. Lo stile della stessa è settecentesco più volte ampliata. Verrà infine ricostruita nuovamente nel secolo XVIII, per esigenze di spazio relative all’aumento della popolazione.

chiesa.jpg

OMELIE DI DON PIERPAOLO

APPROFONDIMENTI

In Comunità

news-newspaper-media-paper-press-article_108607.png

Qui puoi trovare "In Comunità", l'agenda settimanale della comunità della Parrocchia SS. Annunziata ed il suo archivio con le edizioni passate

Galleria

-gallery_86860.png

Sezione dedicata agli scatti che immortalano i momenti e gli eventi più significativi di questo percorso di fede insieme.

Calendario Liturgico

calendar-icon_34471.png

Scopri a quale Santo corrisponde ogni giorno, scopri il colore liturgico e leggi le liturgie giornaliere.

hand_document_list_paper_file_icon_219510.png

Qui puoi trovare tutta la modulistica relativa alle varie attività parrocchiali

Bibbia

PENSIERI "BIBLICI"

Siamo nati per caso e dopo saremo come se non fossimo stati. È un fumo il soffio delle nostre narici, il pensiero è una scintilla nel palpito del nostro cuore.

(Sapienza 2,2)